Risultati per Taglio totale
Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Taglio totale':
Risultati maggiormente rilevanti:
isterectomia totale: intervento, conseguenze e recupero
Cos'è. L' isterectomia totale è l'intervento chirurgico finalizzato alla rimozione dell'utero e della cervice uterina.
isterectomia totale: come affrontare il dopo?
isterectomia totale addominale: tra le pratiche è la più invasiva, è effettuata con un taglio di qualche centimetro sull’addome. Di solito è impiegata per la rimozione di tumori o fibromi di grandi dimensioni. isterectomia totale laparoscopica: necessita solo di piccole incisioni sull’addome, quasi dei fori, quindi il tempo di recupero è più breve.
isterectomia: preparazione, intervento, convalescenza
L’isterectomia, ovvero l’asportazione dell’utero, è il secondo più frequente intervento chirurgico maggiore effettuato sulle donne, preceduto solo dal taglio cesareo, e rappresenta in molti casi la procedura standard per il trattamento di alcune patologie gravi.
Altri risultati:
isterectomia totale: intervento, conseguenze, convalescenza
Introduzione. L’isterectomia è un intervento chirurgico che consiste nella rimozione dell’utero; il termine deriva dal latino, “ister” che significa utero. e “ectomia” significa rimozione.
isterectomia totale e parziale: intervento, rischi e convalescenza
L’intervento chirurgico. Isterectomia totale e parziale. Preparazione all’intervento. Quando rimuovere anche le ovaie? Complicanze. Conseguenze. Introduzione. L’isterectomia è l’intervento chirurgico che consiste nell’asportazione dell’utero.
isterectomia totale o parziale: intervento, postoperatorio e convalescenza
Cos'è l'isterectomia? L’isterectomia è un intervento ginecologico che prevede l’ asportazione dell’utero. L'asportazione totale o parziale dell'organo può rendersi necessaria per cause benigne o per tumori all'utero ma in ogni caso comporta importanti conseguenze per cui è un intervento che va valutato attentamente.
isterectomia laparoscopica: l’intervento di rimozione dell’utero
L’ isterectomia laparoscopica è l’intervento di rimozione dell’utero eseguito per via laparoscopica con 4 piccole incisioni di circa 5 mm a livello addominale. L’ isterectomia rappresenta, per frequenza, il secondo intervento chirurgico ginecologico, preceduto solo dal taglio cesareo.