La storia

Home 5 La storia

La nostra Storia

L’azienda Guidolin Girotto è, da oltre vent’anni, un punto di riferimento nel mercato per quanto riguarda la meccanica di precisione. Innovazione, qualità e affidabilità sono, da sempre, i nostri punti di forza. Ripercorriamo le principali tappe della nostra storia che ci ha portato ad essere ciò che siamo oggi.

1992

fotoInizio 1
storia 2 min 1

1992

La Guidolin Girotto nasce nel 1992 dalla dedizione dei due soci Davide Guidolin e Daniela Girotto che ancora oggi dedicano tutto il loro impegno, professionalità e passione nel soddisfare le esigenze della clientela più attenta all’evolversi del mercato. La produzione inizia con le fustellatrici piane tra le quali spunta la mitica icona GD 301.

storia 3 min 1

1994 - 1996

Gran parte della meccanica lascia spazio all’elettronica, iniziando così a creare un interfacciarsi di nuovi modelli ed optionals in grado di soddisfare tutte le nuove necessità di mercato.

storia 4 min 1

1997

La nostra produzione viene trasferita in via Orta, in un nuovo stabilimento dove tutt’oggi risiede.

storia 5 min 1

2000

Con l’aumento della produzione, si è reso necessario un primo ampliamento dello stabilimento per esigenze di spazi più ampi e versatili.

storia 6 min 1

2003

Inizia la progettazione delle prime rotative, esse sono velocissime e permettono di acquisire il mercato che riguarda quei materiali mono e bi-adesivi tecnici, per i quali servono produzioni elevate.

storia 7 min 2

2004

L’azienda viene certificata ISO 9001 ed inizia a produrre le proprie componenti prestando particolare attenzione al sistema di qualità.

storia 8 min 1

2010

L’azienda intraprende lo studio del taglio a laser, il quale permette di eseguire le lavorazioni impossibili per una lama classica. In questo modo viene inserita la linea di fustellatura rotativa.

storia 9 min 1

2015

I nostri professionisti studiano e brevettano la fustellatura in piano corredata di taglio laser su tavolo “GD PLAS”.

storia 10 min 1

2018

Viene introdotta sul mercato la GD SKTC, una fustellatrice innovativa, che permette di eseguire taglio trasversale e longitudinale nello stesso momento, sia a mezzo taglio che a taglio totale.

storia 11 min 1

2020

Nasce il P1 Laser, sistema digitale di taglio laser in piano “Plotter Laser”. Esso è dotato di varie dimensioni di tavolo e varie potenze per lavorazioni da rotolo a rotolo, da rotolo a set e placche. Garantisce elevata qualità di taglio e facile set up.

storia 12 min 2

2021

La Guidolin Girotto si rinnova, implementa il reparto produttivo, il magazzino e lo show room. Si creano nuovi uffici, nuovi spazi per riunioni, meeting, conferenze ed aree dedicate a connessioni virtuali.

Group 120

2022

Abbiamo raggiunto con immenso piacere e dedizione 30 anni della nostra attività. Siamo sempre pronti a metterci in gioco a lavorare sodo e a collaborare. L’innovazione è sempre il nostro punto di partenza e la qualità il nostro obiettivo. Nulla ci rende più fieri e gratificati che la soddisfazione dei nostri clienti.

Stai cercando un’azienda con esperienza nella meccanica di precisione? Restiamo in contatto

Se sei alla ricerca di un’azienda di lunga esperienza nel campo della meccanica di precisione, noi di Guidolin Girotto facciamo al caso tuo. Affidati a noi per la produzione delle componenti meccaniche che ti servono, i nostri professionisti sapranno assisterti in ogni momento e realizzare macchine su misura, in base ad ogni esigenza. Non esitare a contattarci telefonicamente o direttamente compilando il form sul nostro sito.